Il nostro approccio

Customer-centric e data driven

Basiamo il nostro approccio, in continua evoluzione, su tre basi fondamentali, per assicurarti di essere trovato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP)

Cosa facciamo

  • SEO Internazionale
  • Local SEO media monitoring
  • Ecommerce SEO

Hai bisogno di aiuto per iniziare?

Sei pronto ad iniziare?

Prenota un appuntamento

Che cosa è la SEO?

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è essenziale per raggiungere efficacemente il tuo pubblico online. Un sito ottimizzato ti consentirà di posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), aumentando il traffico, i lead e le conversioni.

Il processo di ottimizzazione di un sito web prevede 3 attività:

Ottimizzazione Tecnica

Questa fase permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web. Fare SEO significa anche adottare soluzioni innovative come AMP e Schema.org per rispondere all’evoluzione di ricerca degli utenti.

Creazione dei Contenuti

I contenuti del tuo sito web dovranno rispondere a diversi intenti di ricerca. Se saranno apprezzati dagli utenti, lo saranno anche dai motori di ricerca, perché consapevoli di avere fornito le migliori risposte alle loro domande.

Promozione dei Contenuti

Promuovere contenuti pensati per essere condivisi, è una fase fondamentale per il successo della tua campagna SEO. Essere citati con un link da siti autorevoli, è un modo inequivocabile per comunicare a Google che il tuo è un sito web di qualità.

Parla con uno specialista

Fai il primo passo per portare online il tuo business con il marketing digitale

Contattaci