Trovare nuovi clienti con la lead generation delle Facebook Ads

Targetizzazione

Ragiona in modo tattico quando si tratta di targetizzazione. Ad esempio, se stai cercando di far crescere la tua base di clienti, punta a una copertura più ampia per includere gruppi di pubblico che sono a conoscenza delle tue offerte ma non hanno dimostrato interesse. Ecco alcuni tipi di pubblico da prendere in considerazione:

Come rispondere ai contatti

È estremamente importante contattare tempestivamente i clienti che hanno inviato le proprie informazioni, così da cogliere il momento giusto in cui l’intenzione è al culmine. Se non agisci subito, i tuoi contatti potrebbero essere meno propensi a effettuare una conversione, dato che nel frattempo potrebbero aver trovato un’alternativa o il loro interesse potrebbe essere diminuito.

I risultati di uno studio pubblicato nell’Harvard Business Review hanno messo in luce questi dati relativi ai clienti ricontattati entro 1 ora dall’invio del modulo:

  • Una probabilità quasi 7 volte superiore di diventare contatti qualificati, rispetto a un contatto ricontattato un’ora dopo
  • Una probabilità oltre 60 volte superiore rispetto alle aziende che hanno aspettato 24 o più ore per contattare il cliente